About

mercoledì 24 luglio 2013

Tour del Nord - Giorno 2

Giorno 2? 

Il secondo giorno del tour abbiamo proseguito la salita verso il nord .
Sono continuate le visite in alcuni delle migliaia di tempi che si possono trovare ovunque in Thailandia, dai  più antichi ai più moderni.
Abbiamo visitato un altro sito storico, dopo Ayutthaya , Sukhothai : una meraviglia.
Sarò ripetitiva, ma uno non può non rimanere a bocca aperta quando si trova davanti strutture in pietra di quelle dimensioni, Buddha enormi ovunque ti giri, fiori di loto che crescono spontanei sull'acqua, come margherite nei nostri prati.

Mi è dispiaciuto non esserci andati al tramonto perchè dicono che sia uno spettacolo unico e a giudicare dalle foto che girano on line direi che è proprio così. Intanto accontentavi delle mie ! ;)



























































Allora.... Avevo ragione?
Subito dopo la magia si è rovinata..... quando la guida ci ha detto " adesso andiamo in tempio di scimia " avrei dovuto prenderlo più seriamente.
Neanche il tempo di scendere dal transfert che ci siamo ritrovati accerchiati dalle scimmie. Da piccole , puzzolenti e magrissime scimmie. 
Dovunque ti giravi te le ritrovavi , erano impressionanti, sembravano esseri umani fatti e finiti. Aspettavano per attraversare la strada, litigavano, si abbracciavano, si spulciavano a vicenda, ridevano , addirittura una di loro ha rubato ad un turista un piccolo impermeabile e se l'è messo addosso, senza ovviamente dimenticarsi di tirare su il cappuccio! Buffissime!



























Intorno a questo Tempio c'era la desolazione, un tempo la città era piena di attrazioni: un mercato, un grande cinema, uffici, ma adesso hanno dovuto chiudere tutto perchè le scimmie entravano dalle finestre e creavano immaginabilmente più di un disagio. E' stato singolare da vedere, ma devo dire che è stato sufficiente rimanerci mezz'oretta e non di più.

Aggiungo adesso alcune immagini a random indovinate di cosa... Templi!
Ne abbiamo visti davvero troppi e non riesco a descriverli tutti , quindi li sintetizzo così :










Direi che per oggi è sufficiente così! 
Voglio scrivere al più presto dei giorni successivi perchè ho tante altro foto da pubblicare fatte di recente!

Pri

Nessun commento:

Posta un commento