About

giovedì 11 luglio 2013

Tour Del Nord - Giorno 1

Eccomi! 
Pronta a raccontare la seconda parte del viaggio in Thailandia, senza dubbi la più emozionante.


Abbiamo percorso più o meno 900 km da Bangkok a Chang Rai in 5 giorni fermandoci in diverse tappe. 

Il tour era organizzato , eravamo in tutto sei persone italiane: due ragazze , una coppia e con noi chiaramente c'era la guida Nicola  ( che di Nicola aveva ben poco ) e l'autista ( la reincarnazione vivente di un Pokemon) .


Le amicizie che nascono in viaggio seguono dinamiche del tutto loro , ti affezioni in maniera intensa alle persone con una velocità incredibile. 

Così e successo con la coppia che è " capitata " in tour con noi e con la quale ci teniamo ancora in contatto: Deborah e Ernesto.
Deborah era incinta di qualche mese in viaggio ed il primo pensiero che ho avuto quando l'ho vista , devo ammetterlo , è stato quello che avremo dovuto rinunciare a fare un sacco di cose vista la gravidanza e invece alla fine si è rivelata più matta e intraprendente di tutti gli altri .



Giorno 1 :



La prima tappa è stata la residenza estiva del Re a Bang Pa, sorprendentemente in stile Europeo : grandi giardini , fontane, gazebi , semplicemente stupendo.








Abbiamo impiegato un paio di ore per visitarlo e subito dopo siamo ripartiti verso Ayuttahya .
Precedentemente capitale della Thailandia, ospita adesso le rovine di quella che era un tempo la città antica  ed è uno dei Patrimoni dell'umanità riconosciuto dall' Unesco. 









Pensavo di fare un unico post in cui descrivere tutto il tour del nord, ma c'è

davvero troppo da mostrare  quindi penso che inserirò le foto di ognuno dei  5 giorni in uno diverso.

Presto, prestissimo!

Nessun commento:

Posta un commento